Visitare Andria

Andria ha origini incerte, sicuramente in epoca bizantina fu un importante centro di comunità religiose e successivamente divenne la residenza preferita di Federico II.
situata nelle Murge tra ulivi e vigne, Andria ha un centro storico caratterizzato da un suggestivo e fitto intreccio di vie e vicoli. Da visitare è la Cattedrale del XII secolo in stile romanico dove è custodita la Sacra Spina della corona di Gesù.
A poca distanza da Andria merita una visita il Castel del Monte.
Ad Andria si può visitare il Museo del Confetto, ospitato in una bella palazzina liberty dalle volte in pietra, originaria sede della fabbrica di confetti Giovanni Mucci. Frutto di una paziente ed appassionata ricerca, raccoglie in quattro sezioni documenti, utensili, apparecchiature, stampini per la produzione di confetti, caramelle e cioccolato. Vi è un ticket per bambini e scolaresche di € 1,00/ragazzo e per adulti di € 2,00/persona. Il costo del ticket prevede l’ingresso al Museo con visita guidata, della durata di circa un’ ora e, la degustazione di alcune nostre specialità. Inizialmente, nella Confetteria per 10-15 minuti viene raccontata la storia del confetto e di Casa Mucci, unitamente alla degustazione, subito dopo si prosegue con la visita al Museo. All’interno non c’è produzione bensì la visione di un video di breve durata, che mostra alcuni momenti più salienti sulla lavorazione attuale dei confetti.
info@confettimucci.it
Via Gammarrota, 12 76123 ANDRIA (BT)
0883.591.871 - 328.621.82.43

Andria sigla provincia BT, regione Puglia.




Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località
Invia le tue foto