Visitare Bari Sardo

Bari Sardo è un piccolo borgo antico dell'Ogliastra.La fondazione di Bari Sardo è molto remota, probabilmente in epoca nuragica o addirittura precedente, come testimoniato dai reperti archeologici dei nuraghi di Niedda Puliga, e dalle famose tombe dei giganti Canali.
L'economia di Bari Sardo è legata soprattutto ai prodotti agricoli ed artigianali, come i manufatti di lino. Il paesaggio intorno a Bari Sardo è formato da ambienti naturali davvero suggestivi, quali le spiagge incontaminate delle zone costiere e le colline dell’entroterra, ricche di vegetazione.
In questo modo, Bari Sardo offre ai propri turisti la possibilità sia di rilassanti giornate di sole che di interessanti escursioni tra i sentieri boschivi.
A Bari Sardo si può ammirare una torre di vedetta realizzata dagli Aragonesi, lungo il litorale, oggi restaurata a rudere.
Anche la chiesa di Nostra Signora di Monserrato è molto antica; i suoi lavori sono stati ultimati soltanto nel diciottesimo secolo, ma all’interno sono custodite opere più antiche, come un altare in stile barocco e diverse opere d’arte religiosa.
Da non perdere è anche la chiesa di San Leonardo, risalente al sedicesimo secolo.

Bari Sardo sigla provincia OG, regione Sardegna.




Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località
Invia le tue foto