Visitare Brenzone

Brenzone è situata sul Lago di Garda, occupandone la parte orientale. Il paese è composto da contrade ed è una rinomata località turistica. Proprio grazie al lago di Garda, ogni anno, Brenzone attira centinaia di turisti, che amano trascorre le proprie vacanze in un ambiente suggestivo, completamente immersi nella natura. Infatti, poiché Brenzone è collocato ai piedi del Monte Baldo, consente ai turisti interessanti passeggiate nel verde degli alberi, castagni ed olivi soprattutto, che ricoprono tutta la zona circostante Brenzone.
Chi ama dedicarsi alle escursioni estive, potrà soggiornare a Prada, una contrada che compone Brenzone. Da questa località, infatti, partono numerosi sentieri che attraversano la pendici del Monte Baldo fino a raggiungere la cima, attraversando un paesaggio davvero spettacolare.
Poco distante dal centro storico di Brenzone, a Castelletto, è possibile apprezzare la chiesa di San Zen de l’Oselét, una chiesa del dodicesimo secolo, in perfetto stile romanico. All’interno della Chiesa sono custoditi importanti affreschi, tra i quali ricopre una particolare importanza una rappresentazione della Madonna.
Sempre del dodicesimo secolo, è la chiesa di Sant’Antonio, nella contrada di Biasa e la chiesa di San Nicola, anch’essa impreziosita da importanti opere pittoriche.

Brenzone sigla provincia VR, regione Veneto.




Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località
Invia le tue foto