Visitare Breuil Cervinia

Dominata dalla mole del Cervino e delle Grandes Murailles, posta nella conca del Breuil si trova la cittadina di Breuil-Cervinia, che conserva il doppio nome dal periodo fascista quando si aggiunse il nome italiano Cervinia a Breuil. Cervinia è situata a 2.006 metri dal livello del mare, ed è una delle più rinomate località sciistiche di tutta Europa. Dotata di impianti sciistici molto moderni, con circa 175 chilometri di piste collegate con Valtournenche e Zermatt in Svizzera. Nella zona delle sciovie Crétaz vi è un sistema di illuminazione che consente lo svolgimento di manifestazioni sciistiche notturne.
Oltre allo sci da discesa, vi è la possibilità di praticare altri sport quali: lo sci di fondo, il pattinaggio su ghiaccio, ed inoltre piscine coperte e riscaldate e un'importante pista per il bob.
Cervinia è anche punto di partenza di escursioni sulle cime circostanti, da qui infatti è possibile raggiungere il Plateau Rosa a 3489 metri e il Piccolo Cervino a 3883 metri, dal quale cui si gode un panorama mozzafiato.

Breuil Cervinia sigla provincia AO, regione Valle d'Aosta.




Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località
Invia le tue foto