Visitare Cattolica

Cattolica

Cattolica è una nota località balneare della Riviera Romagnola meta ideale per vacanze rilassanti o all’insegna del divertimento grazie alle ottime infrastrutture di cui è dotata la bella spiaggia, lunga oltre 2 chilometri, curata ed attrezzata. Il Monte Gabicce fa da contorno al bel paesaggio marino.
Il Porto di Cattolica è situato alla foce del fiume Tavollo, ed è diviso in due moli: molo di Levante e molo di Ponente.
Il lungomare di Cattolica presenta, a Ponente, una bella passeggiata pedonale con camminamento in legno ornato da aiuole fiorite. Uno dei principali luoghi di ritrovo di Cattolica è piazza Primo maggio, affacciata sul mare, decorata con fontane che si illuminano al suono della musica, offrendo un suggestivo spettacolo di acqua e musica davvero suggestivo. Poco distante si trova la Rocca che fu edificata nel 1491 come bastione difensivo.
Da vedere è l’acquario di Cattolica che si trova nel Parco Le Navi, che ha oltre 50 vasche dove si trovano centinaia di specie acquatiche diverse, provenienti da diverse parti del mondo.
Da visitare è il Museo della Regina dove si espongono reperti archeologici di epoca romano-repubblicana e la sezione di Marineria.

» Sagre e feste
Festa di San Pio il 30 aprile.

Cattolica sigla provincia RN, regione Emilia Romagna.

La località fa parte dell'itinerario --> La Riviera Romagnola



Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località
Invia le tue foto