Visitare Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo è una delle località turistiche più importanti del Veneto.
Il paese è adagiato all’interno di una conca della valle del Boite, completamente circondato da catene montuose, che caratterizzano la bellezza del territorio.
Proprio per la notevole bellezza del paesaggio che la circonda, Cortina d'Ampezzo è divenuta meta indiscussa di vacanzieri, già nel diciannovesimo secolo, attirando una notevole quantità di turisti anche internazionali. Nel corso degli anni, poi, Cortina d'Ampezzo ha incrementato notevolmente le attrazioni e le strutture turistiche, in modo tale da ospitare un numero crescente di visitatori e di offrire loro i servizi migliori.
A Cortina d'Ampezzo vi sono, inoltre, piste sciistiche di ogni livello di difficoltà, attrezzati impianti di risalita e complessi per tutti i tipi di sport invernali.
Cortina d'Ampezzo, però, è l’ideale anche per le vacanze estive: i suggestivi paesaggi montani che la circondano consentono agli amanti dell’aria aperta di dedicarsi ad interessanti escursioni.
Da visitare a Cortina d'Ampezzo, vi è il Museo delle Regole, dove si trova in esposizione una collezione di fossili, unica nel suo genere. Da non perdere è anche la Pinacoteca Mario Rimoldi, che è composta da numerose opere pittoriche di artisti del calibro di Morandi, De Chirico, e Rosai. Infine, vi è la parrocchia di Cortina d’Ampezzo è data al diciottesimo secolo e all’interno contiene preziose opere artistiche come la seicentesca pala d’altare, raffigurante la Madonna coi i santi e il tabernacolo di legno del 1700.

Cortina d'Ampezzo sigla provincia BL, regione Veneto.




Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località
Invia le tue foto