Visitare Costa Paradiso

Costa Paradiso è un tratto di costa della parte settentrionale della Sardegna, che, sviluppandosi nei territori di Trinità d'Agultu, Vignola e Olbia-Tempio, si è trasformata in un vero e proprio villaggio turistico. L’intera zona offre uno scenario di notevole bellezza, caratterizzato da massi di granito di notevole dimensioni, che presentano forme perfettamente levigate, perché erose dal vento. Inoltre, il colore rosso intenso del granito contrasta con le acque azzurre e limpide del mare.
Tra le rocce granitiche, poi, si aprono numerose baie e piccole spiagge, alcune delle quali sono davvero suggestive. Vi è la spiaggia di Li Tinnari, le cale di La Sorgente e di Li Tammarizi, ma una delle spiagge da non perdere è Cala li Cossi. Cala li Cossi, sulla Costa Paradiso, è anche una tra le spiagge più belle di tutta la Sardegna. Ovviamente, Costa Paradiso è meta ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling, che possono ammirare, in questi fondali, una natura marina del tutto incontaminata.
Il territorio di Costa Paradiso è anche ricco di storia, perciò non è difficile imbattersi in costruzioni storiche come la Torre di isola Rossa, una torre di vedetta, costruita nel sedicesimo secolo, proprio lungo la costa.

Costa Paradiso sigla provincia SS, regione Sardegna.




Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località
Invia le tue foto