Visitare Firenze

Firenze è una della città più ricche di arte al mondo, posta al centro di una conca circondata da colline è attraversata da fiume Arno.
Definita la culla del rinascimento, Firenze ha influenzato in modo importante ne corso del tempo la cultura italiana soprattutto durante il Rinascimento.
Moltissimi sono i monumenti, i musei i palazzi e attrattive d'arte da visitare, ne citiamo solo alcuni. La bellissima Piazza della Signoria rappresenta il cuore della città, vi si affacciano la loggia della Signoria e il Palazzo Vecchio oggi sede del comune. Poco distante si trova la famosa Galleria degli Uffizi dove sono conservati inestimabili capolavori d'arte. In piazza Duomo si trovano la cattedrale di Santa Maria del Fiore sormontata dalla famosa cupola del Brunelleschi e il Battistero di san Giovanni con la Porta del Paradiso, eseguita si progetto di Lorenzo Ghilberti nel XV secolo.
Da vedere è la Chiesa di santa Maria Novella una delle più importanti chiese di Firenze, conserva al suo interno molte opere, come gli affreschi di Masaccio, di Paolo Uccello e di Filippino Lippi.
Caratteristico è il Ponte Vecchio, il più antico della città, lungo il quale si affacciano numerossissime botteghe orafe.
Da visitare sono Palazzo Pitti, il Museo del Bargello e il Giardino di Boboli.

Firenze sigla provincia FI, regione Toscana.




Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località
Invia le tue foto