Visitare Lorenzago di Cadore

Lorenzago di Cadore è una rinomata località montana, che nasce nel punto in cui il Piave si immette nel lago di Pieve di Cadore, in una posizione panoramica che guarda tutta la valle circostante.
Lorenzago di Cadore ha origini molto antiche, ma non si è sviluppato molto nel corso dei secoli. Basti pensare, infatti, che ha meno di mille abitanti. Il centro urbano originario venne distrutto da un devastante incendio, nel diciannovesimo secolo. Successivamente, Lorenzago di Cadore venne riedificato sulla base di un progetto dell’architetto Giuseppe Segusini, il quale ripropose fedelmente la primitiva struttura urbanistica, con schema a scacchiera e tutta raggruppata intorno al centro storico.
Attualmente, Lorenzago di Cadore si presenta come un’importante località turistica non soltanto per le vacanze invernali, data la presenza di attrezzati impianti sciistici, ma anche per le vacanze estive.
Lorenzago di Cadore, infatti, offre la possibilità di dedicarsi a suggestive passeggiate nei pressi del lago Pieve di Cadore e ad escursioni nelle vicine aree boschive.
Inoltre, partendo da Lorenzago di Cadore è possibile raggiungere le cime delle Marmarole, il Parco Naturale delle Dolomiti e la Riserva Naturale Somadida.

Lorenzago di Cadore sigla provincia BL, regione Veneto.




Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località
Invia le tue foto