Visitare Misano Adriatico

Misano Adriatico

Misano Adriatico è situato tra verdi colline lungo la costa della Riviera Romagnola. L’abitato ha origini romane come testimoniano i numerosi reperti archeologici ritrovati in zona, divenne importante nel 997 con la costruzione della Pieve di Sant'Erasmo in Misano che ancora oggi esiste. Importante testimonianza della storia del luogo è l'arco di accesso ed i ruderi della torre del Castello Malatestiano, che fu edificato quando Misano Adriatico era dominata dalla famiglia dei Malatesta.
Misano adriatico presenta una bella spiaggia lunga circa tre chilometri, attrezzata con stabilimenti balneari, numerosissimi sono i divertimenti presenti in zona, discoteche, bar, ristoranti fanno della località una meta molto ambita soprattutto nel periodo estivo.
Molto bella è la passeggiata sotto i portici al porto turistico di Portoverde, dove è possibile trovare piscine, parchi, locali, ristoranti e numerosi negozi per fare shopping. La darsena ospita imbarcazioni da diporto e offre servizi e attrezzature per facilitare l’ approdo, il rimessaggio e la manutenzione di ogni tipo di imbarcazione.
Il lungomare realizzato con la consulenza dell’architetto Paolo Portoghesi presenta un arredo urbano che riprende il tema del mare con coloratissime onde, pesci, sirene, ostriche e perle di varie dimensioni.
Famosa è l'autodromo Misano World Circuit Marco Simoncelli che ospita numerosi eventi sportivi come il Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale ed il Gran premio di San Marino del Campionato Mondiale di Superbike.

» Sagre e feste
Festa di San Biagio il 3 febbraio
» Sito del comune di Misano Adriatico: www.comune.misano-adriatico.rn.it

Misano Adriatico sigla provincia RN, regione Emilia Romagna.

La località fa parte dell'itinerario --> La Riviera Romagnola



Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località
Invia le tue foto