Visitare Pejo Terme

Pejo Terme è una rinomata località termale, che sorge nell’omonima valle di Pejo. Il territorio su cui sorge Pejo Terme è stato insediato in epoca remota, come documentato da importanti testimonianze archeologiche, appartenenti alla popolazione dei galli. Tali reperti sono stati ritrovati nei territori delle frazioni di Celledizzo, Cogolo, Comasine e Cellentino in cui si suddivide Pejo Terme.
Attualmente, il paese si presenta come un’ambita meta turistica per tutti coloro che intendono regalarsi una vacanza dedita alle escursioni all’aria aperta nonché alla cura della propria salute, data la presenza del centro termale. Inoltre, in inverno, Pejo Terme attira numerosi turisti, grazie soprattutto ai bellissimi paesaggi montani ed alle attrezzate strutture sciistiche.
Da visitare a Pejo Terme vi è la Chiesa dedicata ai Santi Giorgio e Lazzaro. La chiesa venne edificata nel periodo gotico, ma ha subì un profondo rifacimento nel quindicesimo secolo; all’interno la chiesa è riccamente decorata con affreschi, dedicati alla vita di San Cristoforo.
Nei pressi di Pejo Terme è possibile raggiungere numerosi paesaggi dall’aspetto tipicamente alpino, come il lago Corvo, il lago Marmotta e le Cascate di Saent.
Tutti questi paesaggi sono caratterizzati dalla presenza di animali selvatici di straordinaria bellezza.

Pejo Terme sigla provincia TN, regione Trentino Alto Adige.




Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località
Invia le tue foto