Visitare Roncegno

Roncegno è un piccolo centro turistico, sito sul fianco sinistro della Valsugana.
Il paesaggio naturale che circonda Roncegno è davvero suggestivo, composto da colline e colture di frutteti, che si possono ammirare con una bellissima panoramica.
Molte sono le attrazioni naturali di Roncegno, tra le quali si segnalano il Biotopo Palude, nel fondovalle della Valsugana, nonché la catena del Lagorai e i monti circostanti, che offrono la possibilità di interessanti escursioni all’aria aperta.
Roncegno è molto famoso per essere un rinomato centro termale, i cui benefici erano conosciuti sin dai primi anni del ventesimo secolo. Dopo la conclusione della seconda guerra mondiale, si ebbe a Roncegno un frenetico sviluppo del settore turistico, legato proprio alla stazione termale.
Da visitare a Roncegno, vi è anche un caratteristico borgo storico, dove emerge la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, la Chiesa Santa Brigida e la Torre Quadra e Torre Tonda. Quest’ultimo edificio, che si trova proprio al centro di una delle più importanti vie di collegamento, è stata più volte ristrutturata nel corso dei secoli, divenendo parte di un più complesso sistema di fortificazione di Roncegno.

Roncegno sigla provincia TN, regione Trentino Alto Adige.




Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località
Invia le tue foto