Siete in: Guida d'Italia > Liguria > Santa Margherita ligure guida, alberghi, hotel, agriturismo


Santa Margherita ligure

Santa Margherita ligureSanta Margherita ligure è un'antico borgo di pescatori affacciato sul golfo golfo del Tigullio, oggi è diventata una delle mete più ambite del turismo internazionale. Posta in una suggestiva cala tra Rapallo e Portofino, Santa Margherita ha origini romane e nelle epoche successive, divenne dominio della repubblica marinara di Genova. in origine Santa Margherita ligureera divisa in due borghi che corrispondevano alle due baie, oggi invece si presenta in tutto il suo splendore con le caratteristiche case dei pescatori affacciate direttaemnte sul mare e le sue costruzioni liberty. Da visitare è l'abbazia di San Gerolamo della Cervara edificata poco fuori l'abitato nel XIV secolo, la Villa Durazzo e il parco Comunale di Villa Durazzo che si estende sopra l'abitato, bellissimo esempio di giardino all'italiana con piante esotiche, statue e sentieri. Santa Margherita offre una vita mondana intensa attorno al suo porticciolo: occasioni mondane, feste, folclore ed inoltre la possibilità di praticare molti sport tra i quali: la vela, lo sci nautico e il canottaggio

» Da vedere
Percorrendo la strada statale che collega Santa Margherita Ligure a Portofino si raggiunge l’incantevole baia di Paraggi, famosa per la sua acqua verde smeraldo e per essere una delle poche spiagge sabbiose della Riviera di Levante.

» Come arrivare
Autostrada: autostrada A12 Genova-Livorno, uscita Rapallo;
Altre strade principali: da Genova SS n 1 Aurelia, da Rapallo SS n 227 per Portofino;
Treno: linea ferroviaria FS Genova-la Spezia;
Aereoporto più vicino: C. Colombo, Genova Sestri Ponente


Santa Margherita ligure provincia di GE, regione Liguria
Guida turistica di Santa Margherita ligure informazioni sugli alberghi di Santa Margherita ligure con indirizzi e descrizioni. Elenco agriturismo a Santa Margherita ligure.

Torna indietro


A Santa Margherita ligure...
 » Musei

Strutture turistiche in Santa Margherita ligure

    Strutture in Santa Margherita ligure e dintorni
     Moneglia
    MonegliaB&B “Casa dell’Ammiraglio” comprende due vaste camere da letto comunicanti, una matrimoniale e una a letti gemelli, e una terza camera-soggiorno

    continua...
     Vuoi questo spazio?
    Vuoi questo spazio?Utilizza i nostri servizi Premium per pubblicizzare la tua struttura.

    continua...

    Nella provincia...
     » Arenzano
     » Borzonasca
     » Camogli
     » Chiavari
     » Genova
     » Lavagna
     » Moneglia
     » Nervi
     » Portofino
     » Rapallo
     » Recco
     » San Fruttuoso
     » Santo Stefano d'Aveto
     » Sestri Levante
     » Torriglia
     » Zoagli