Visitare Sesto

Sesto è un piccolo paese, caratterizzato da un ambiente naturale circostante tra i più suggestivi del Trentino Alto Adige.
Sesto si trova adagiato in una conca nel Parco naturale delle Dolomiti, attorniato dalle cime Undici e dei Tre Scarperi e ovviamente dalla Cima di Sesto, per questo viene denominato il paese delle Tre Cime, mentre l’intera vallata è ricoperta da boschi di larice e da pinete.
Sesto offre così la possibilità di dedicarsi a bellissime escursioni a contatto con la natura, grazie ai numerosi sentieri che attraversano i numerosi paesaggi naturalistici delle Dolomiti. Inoltre, dal momento in cui il paese di Sesto è attrezzato con piste di ogni livello di difficoltà, rientrando nell’area sciistica dell’Alta Punteria, diventa una meta ambita per gli amanti degli sport invernali.
Visitare Sesto è davvero l’ideale per chi ama la natura, con le numerose fattorie montane sui pendii meridionali e le caratteristiche case di legno, ricoperte di affreschi.
Nei pressi di Sesto, c’è un’altra attrattiva per i turisti, cioè le terme, che sono dotate di una struttura molto attrezzata

Sesto sigla provincia BZ, regione Trentino Alto Adige.




Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località
Invia le tue foto