Visitare Vigo di Cadore

Vigo di Cadore si trova nell’area turistica del Cadore, nella parte alta della valle del Piave ed è un’attrazione per i vacanzieri estivi, anche se, di recente, si sta sviluppando anche il turismo invernale.
La nascita di Vigo di Cadore risale a tempi molto remoti, ma non è possibile stabilire una data certa, nonostante i diversi reperti archeologici rinvenuti nel territorio.
Vigo di Cadore presenta un centro storico molto bello e caratteristico, inoltre, la cittadina è famosa per la Chiesa di Sant’Orsola, probabilmente la più antica della zona del Cadore. La chiesa, dedicata a Sant’Orsola, Santa protettrice della città, è stata realizzata, infatti, nella metà del quattordicesimo secolo e conserva, sulla facciata esterna, gli affreschi originari dell’epoca della costruzione, mentre nei locali interni, sono custodite diverse importanti opere d’arte.
Altri edifici storici di Vigo di Cadore sono la Chiesa della Madonna della Difesa, risalente al quindicesimo secolo e la Chiesa di San Martino, del diciannovesimo secolo, anch’essa impreziosita da opere d’arte. Da non perdere a Vigo di Cadore c’è anche la Biblioteca del Cadore, dove sono esposti antichi documenti e addirittura pergamene e manoscritti.

Vigo di Cadore sigla provincia BL, regione Veneto.




Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località
Invia le tue foto