Visitare Bracciano

La cittadina di Bracciano sorge a partire dall'età etrusca, ma acquista importanza con la famiglia degli Orsini prima e degli Odescalchi poi.
Il Castello Orsini Odescalchi è la cotruzione più importante dell'intero abitato. All'interno si conservano ancora gli antichi arredi e gli affreschi. Si possono ammirare l esale della Biblioteca, la sala di Umberto I, la sala di Pisanello, la sala dei Trofei di caccia, la sala degli Orsini e la Camera rossa al primo piano, alcune delle quali conservano affreschi di Antoniazzo Romanoe dello Zuccari, sculture di Benini, oltre a prezioni oggetti. Al secondo piano vi si trovano la sala del Balcone, la sala delle Fatiche d'Ercole, che conserva antiche armi, la sala delle scienze el acamera della torre dalla quale si accede al cammino di ronda dal quale si ammira un bellissimo panorama del lago di Bracciano.
La chiesa di Santo Stefano conserva al suo interno opere attribuite alle scuole di Guercino e di Maratta oltre ad una tela attribuita al Domenichino.

Bracciano sigla provincia RM, regione Lazio.




Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla localitÓ
Invia le tue foto