Visitare Campo Imperatore

Situato nel cuore dell'Abruzzo, il comprensorio sciistico di Campo Imperatore, dominato dalla cima della Corno Grande, fa parte del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Lega.
Campo Imperatore - Montagna Abruzzo Campo Imperatore offre molte possibilità agli appassionati di sport invernali, il comprensorio è tra i più attrezzati del centro Italia e grazie all'abbondanza di neve, è divenuto uno dei centri sciistici più frequentati dell’ Appennino. Una funivia porta in quota coprendo i circa 3.250 m. che separano Fonte Cerreto a 1.150 metri dal piazzale di Campo Imperatore. sede di gare è la pista di Aquila Bianca, ma nel comprensiorio sono presenti piste di varie difficoltà.
Nel piazzale Campo Imperatore è presente lo storico albergo che nel 1943 fu la prigione di Mussolini per un breve periodo. Vi si trovano, inoltre uno dei più importanti osservatori astronomici d’Italia e il Giardino Botanico.
Anche in estate Campo Imperatore offre un bel paesaggio verdeggiante, è possibile per gli amanti delle passeggiate seguire numerosi itinerari percorribili a piedi, in bici o a cavallo, il più celebre è l'Ippovia del Gran Sasso, un percorso ad anello dotato di aree attrezzate per la sosta, oppure partendo dall’hotel seguendo un ripido sentiero si arriva alla Cresta della Portella, dove si trova il Rifugio Duca degli Abruzzi.

Campo Imperatore sigla provincia AQ, regione Abruzzo.




Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località
Invia le tue foto