Visitare Campo di Giove

Campo di Giove è un’ apprezzata località sciistica che si trova ai piedi della Majella e facente parte della Comunità Montana Peligna e del Parco Nazionale della Majella.
Il territorio di Campo di Giove si distingue per la bellezza dei suoi paesaggi naturali incontaminati. Per chi pratica lo sci a Campo di Giove si trovano le piste più alte di tutto l'Abruzzo, dai 2350 metri di Tavola Rotonda attraverso la faggeta di Quartarana fino alla stazione di partenza di Campo di Giove. Per lo sci di fondo sono presenti 5 km di pista dal lago Ticino attraverso il bosco fino a FF.SS. Majella. La località fa parte del Consorzio Sci dei Parchi insieme a Scanno, Monte Rotondo, Passo Leonardo: con un unico skipass si può usufruire dei 21 chilometri di piste e 15 impianti.
Il centro abitato di Campo di Giove è ubicato alle pendici del monte Tavola Rotonda, sicuramente da visitare è il centro storico del piccolo paesino, che presenta numerosi e pittoreschi scorci. Da vedere è la chiesa di Sant’Eustachio edificata sui resti di un edificio romano nonché i numerosi edifici tra i quali Casa Quaranta del XV secolo, Palazzo delle Logge del XVI secolo, Palazzo Nanni e Palazzo Ricciardi.

Campo di Giove sigla provincia AQ, regione Abruzzo.




Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località
Invia le tue foto