Visitare Sant'Agata di Militello

Sant'Agata di Militello è un piccolo centro balneare nei pressi di Messina, molto famoso anche per le sue colture agricole. Anche se Sant'Agata di Militello non vanta una storia secolare, dal momento che le sue origini possono essere datate intorno al diciassettesimo secolo, il suo centro storico si presenta piuttosto caratteristico. Tra i vari edifici a Sant'Agata di Militello si segnalano innanzitutto il Castello dei Principi di Travia e Lansa di Scalea. Si tratta di un castello, realizzato nel diciottesimo secolo, che si trova in una posizione piuttosto suggestiva, perché adagiato sulla vasta spiaggia di Sant'Agata di Militello.
Molto importanti sono anche la settecentesca Chiesa del Carmelo, che si contraddistingue particolarmente per la bellissima torre dell'orologio e il campanile a vela e la Chiesa Madre, edificata nel diciannovesimo secolo, che custodisce diverse opere d’arte, tra le quali alcuni dipinti di Salvatore Bagnasco.
Sant'Agata di Militello offre anche una vasta distesa di sabbia, che, grazie anche alle limpide acque marine, la rendono una delle località più frequentate della Sicilia.

Sant'Agata di Militello sigla provincia ME, regione Sicilia.




Partecipa anche tu alla guida: SCRIVI UNA RECENSIONE sulla località
Invia le tue foto